PERCORSI FORMATIVI MISURA YES I START UP

COS’E’

È un percorso formativo proposto dal Ministero del Lavoro, per il tramite dei Soggetti Attuatori accreditati. Ha una durata di 80 ore (60 + 20) da svolgersi in massimo 45 giorni ed è completamente gratuito. In questo periodo di emergenza epidemiologica verrà svolto in modalità di formazione a distanza on line. I partecipanti saranno formati su come si valuta un’idea d’impresa (business plan) e come si avvia un’attività in proprio.

 

BENEFICIARI

È rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 29 anni che si trovano in condizione di non studio e non lavoro (Neet)

 

FINALITA’

Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato riconosciuto in tutta Europa che, oltre agli usi consentiti dalla legge, potrà essere utilizzato per chiedere ad INVITALIA un finanziamento, da € 5.000 a € 50.000 a tasso e interessi zero, per realizzare la propria idea d'impresa. La domanda di finanziamento verrà inserita gratuitamente dai docenti del Soggetto Attuatore. Questa importante misura è volta alla creazione di nuova occupazione giovanile attraverso il lavoro autonomo.

 

‼️INFORMAZIONI UTILI‼️

https://www.asseimprenditori.it/area-formazione/percorso-di-formazione-professionale-yes-i-start-up/

Per ulteriori informazioni MAIL asseimprenditori@gmail.com o WATHAPP 3384239385.


 

torna all'inizio del contenuto